Passa ai contenuti principali

Step #17 - I brevetti

 Il primo brevetto risale al 10-08-1965 depositato da James R.Coffing



Ulteriore brevetto 26 -09-1983 da parte di Kenneth W. McElreath

Ultimo brevetto individuato è stato depositato da Jerome Sacle il 31-01-2003


Fonte: https://worldwide.espacenet.com/patent/search/family/027619824/publication/US2005012642A1?q=Attitude%20indicator

Commenti

Post popolari in questo blog

Step #18 - I francobolli

Reperire una raffigurazione su francobollo dell'orizzonte artificiale si è dimostrato molto impegnativo, portando all'individuazione di soli due francobolli.  In questa immagine della posta della Tanzania raffigura nel francobollo in alto a sinistra, alcuni degli strumenti presenti sugli aerei tra i quali si riesce ad intravedere l'orizzonte artificiale. Mozambico, "Barcara Harmer First Female Concorde Pilot"

Step #11 - I costruttori

Vi è una lunga lista di produttori e venditori di orizzonti artificiali i quali spesso producono orizzonti artificiali elettronici molti dei quali fuori dal nostro continente. I quali sono:  Prodotto e venduto da:  ASTRONAUTICS CORPORATION OF AMERICA [Usa - Wisconsin]  Prodotto e venduto da: AVIATION INDUSTRY CORPORATION OF CHINA (AVIC) [ Cina] Prodotto da Bendix/King by Honeywell e venduti da: NorthAir Aviation [ Casteggio, Italia];  Prodotto e venduto da: Century Flight Systems lnc.  [USA - Texas] Prodotto e venduto da: Digifly [Italia] Prodotto e venduto da: Flybox Avionics [Italia] Prodotto da: Garmin International Inc. e venduto da   NorthAir Aviation [ Casteggio, Italia]  Prodotto e venduto da:  Kelly Manufacturing Company  [USA - Kansas] Prodotto e venduto da:  M.A.V. AVIONIC SRL  [Italia] Prodotto da:  Mid-Continent Instruments & Avionics, Inc. e venduto da:  AVIATEC Srl  [Torino, ...

Step#24 - Le parole nella storia

 Attraverso Google Ngram Viewer sono state effettuate le ricerche di due parole quali: orizzonte artificiale e Lawrence Sperry, ossia costruttore e strumento in due lingue italiano ed inglese. Risultano esserci un picco di comparse alla creazione dello strumento ed un continuo alternarsi di fasi di forte ricerca e di fasi di ricerca nulla. Stessa ricerca di prima è stata svolta in inglese in maniera da avere un'idea più generale delle ricerche svolte dall'uomo in campo aereonautico. Successivamente è stata svolta una ricerca sulle interazioni riguardanti all'inventore dello strumento: Lawrence Sperry. Come si vede su Google Ngram non sono state effettuate ricerche sull'inventore dello strumento. Mentre invece per quanto riguarda le comparse nei libri in inglese esse risultano essere maggiori alla creazione dello strumento e alla morte dell'inventore, successivamente sono in continua diminuzione.